Sottobicchieri in rigenerato di fibre di cuoio

Sottobicchieri

A seguito della grande esperienza accumulata nel campo delle fibre di cuoio rigenerate, abbiamo pensato di sviluppare la nostra conoscenza a servizio dell’ecologia, per diminuire gli sprechi ed i rifiuti.

 

Il risultato delle nostre valutazioni è stato il sottobicchiere in rigenerato di fibre di cuoio, creato dal recupero di ritagli di pelle non più utilizzabili (sfridi) provenienti da aziende che lavorano il pellame; questi vengono sminuzzati e successivamente miscelati con concianti vegetali, caucciù, grassi naturali e acqua.

Questo materiale può essere prodotto con un’ampissima varietà di rifiniture e colori, visivamente simile alla pelle.

I sottobicchieri possono avere la forma che più si addice alle Vostre esigenze; possono essere inoltre personalizzati con incisioni a caldo di: loghi, tipologie di prodotto, nomi di eventi,…, a seconda delle richieste.

Il vantaggio di questo sottobicchiere rispetto a quelli in carta, solitamente in commercio, è la possibilità di essere riutilizzato più e più volte.

L’unico accorgimento è quello di pulirlo con uno straccio e dell’ igienizzante (o prodotto da pulizia) tra un utilizzo e l’altro.

Calcolando la possibilità di utilizzare almeno 500 volte ogni sottobicchiere si potrebbero andare a diminuire notevolmente i volumi dei rifiuti.

Lasciamo a Voi l’opportunità di testare la durata di questi sottobicchieri.

Siamo a Vostra disposizione per eventuale campionatura.

Dalle nostre informazioni qualsiasi oggetto in carta, se sporco, va cestinato nell’ immondizia indifferenziata.

E’ semplice fare i calcoli di quanto potrebbero scendere notevolmente i volumi di questi rifiuti e quindi puntare insieme ad un ottimo obiettivo rivolto al GREEN.

Nello stesso tempo, pur utilizzando un materiale più nobile, e quindi con un costo superiore dettato dalle materie prime, a nostro avviso potreste comunque avere un notevole risparmio economico (dato dalla quantità di volte in cui il sottobicchiere in eco-pelle può essere riutilizzato), fornendo, nel contempo, un prodotto di qualità molto alta, così da valorizzare il Vostro marchio.

Pensiamo che un oggetto in rigenerato di fibre di cuoio, possa dare un tocco di qualità.

Restiamo a Vostra disposizione per domande, campionature o quant’altro.

Alcune delle nostre lavorazioni

Atri prodotti

Visiere per berretti civili e militari

Visiere

La visiera è una delle parti fondamentali del berretto, tra le più in vista e più maneggiate; deve pertanto saper rispondere a ottime qualità sia visive che tecniche.

Le visiere di nostra produzione sono realizzate in diverse forme e materiali per rispondere alle esigenze dei nostri clienti o ai capitolati statali.

Possiamo abitualmente fornire visiere in:

– plastica

– cuoio

– rigenerato di cuoio

– eco-pelle

– tessuto

Siamo a disposizione per studiare nuove tecnologie di prodotto con i nostri clienti, valutando insieme la fattibilità del progetto.

Il bordo esterno della visiera può essere rifinito con un bordino cucito o avere taglio netto colorato a seconda della tipologia delle visiere e delle esigenze del cliente.

Il bordino, plastificato, e può avere diverse tipologie di montaggio e diverse colorazioni.

E’ inoltre possibile avere un ornamento con riga dorata o argentata nel centro del bordino stesso.

Possediamo stampi per la produzione di circa 1000 forme diverse, e siamo da sempre a disposizione del cliente per valutare insieme nuovi modelli.

Su determinate tipologie di visiere la forma può essere da noi disegnata e tagliata automaticamente evitando i tempi di attesa per la produzione dei nuovi stampi.

Possiamo inoltre far testare al cliente, a distanza di pochi giorni dal ricevimento della campionatura, la qualità delle nostre produzioni, con i materiali che abbiamo solitamente a stock.

Nel caso di materie prime non solitamente utilizzate, grazie all’ottima rete di fornitori, possiamo produrre la campionatura in tempi bervi. 

Alcune delle nostre lavorazioni

Atri prodotti