Skip to content

Sottobicchieri

A seguito della grande esperienza accumulata nel campo delle fibre di cuoio rigenerate, abbiamo pensato di sviluppare la nostra conoscenza a servizio dell’ecologia, per diminuire gli sprechi ed i rifiuti.

 

Il risultato delle nostre valutazioni è stato il sottobicchiere in rigenerato di fibre di cuoio, creato dal recupero di ritagli di pelle non più utilizzabili (sfridi) provenienti da aziende che lavorano il pellame; questi vengono sminuzzati e successivamente miscelati con concianti vegetali, caucciù, grassi naturali e acqua.

Questo materiale può essere prodotto con un’ampissima varietà di rifiniture e colori, visivamente simile alla pelle.

I sottobicchieri possono avere la forma che più si addice alle Vostre esigenze; possono essere inoltre personalizzati con incisioni a caldo di: loghi, tipologie di prodotto, nomi di eventi,…, a seconda delle richieste.

Il vantaggio di questo sottobicchiere rispetto a quelli in carta, solitamente in commercio, è la possibilità di essere riutilizzato più e più volte.

L’unico accorgimento è quello di pulirlo con uno straccio e dell’ igienizzante (o prodotto da pulizia) tra un utilizzo e l’altro.

Calcolando la possibilità di utilizzare almeno 100 volte ogni sottobicchiere (ma a nostro avviso si potrebbe arrivare anche a 300 o 500 utilizzi a seconda dell’accortezza del gestore) si potrebbero andare a diminuire notevolmente i volumi dei rifiuti.

Lasciamo a Voi l’opportunità di testare la durata di questi sottobicchieri.

Siamo a Vostra disposizione per eventuale campionatura.

Dalle nostre informazioni qualsiasi oggetto in carta, se sporco, va cestinato nell’ immondizia indifferenziata.

E’ semplice fare i calcoli di quanto potrebbero scendere notevolmente i volumi di questi rifiuti e quindi puntare insieme ad un ottimo obiettivo rivolto al GREEN.

Nello stesso tempo, pur utilizzando un materiale più nobile, e quindi con un costo superiore dettato dalle materie prime, a nostro avviso potreste comunque avere un notevole risparmio economico (dato dalla quantità di volte in cui il sottobicchiere in eco-pelle può essere riutilizzato), fornendo, nel contempo, un prodotto di qualità molto alta, così da valorizzare il Vostro marchio.

Pensiamo che un oggetto in rigenerato di fibre di cuoio, possa dare un tocco di qualità.

Restiamo a Vostra disposizione per domande, campionature o quant’altro.

Alcune delle nostre lavorazioni

Atri prodotti