Skip to content

La nostra pelle ecologica

La materia prima utilizzata è il rigenerato di fibre di cuoio (certificato Leather Standard by OEKO-TEX), creato dal recupero di ritagli di pelle non più utilizzabili (sfridi) provenienti da aziende che lavorano il pellame; questi vengono sminuzzati e successivamente miscelati con concianti vegetali, caucciù, grassi naturali e acqua.


Il risultato è questo materiale, con un’ampissima varietà di rifiniture e colori, visivamente simile alla pelle e molto utilizzato nella moda o negli arredamenti. Si può tagliare nella forma che più si addice alle Vostre esigenze; può essere inoltre personalizzato con incisioni a caldo di: loghi, tipologie di prodotto, nomi di eventi, a seconda delle richieste.


Il vantaggio di questa tipologia di sottobicchiere/tovaglietta, rispetto a quelli in carta, solitamente in commercio, è la possibilità di essere riutilizzato almeno 1.000 volte ognuno (ma a nostro avviso si potrebbe arrivare anche a 3.000 utilizzi a seconda dell’accortezza del gestore)
Lasciamo a Voi l’opportunità di testare la durata di questi prodotti.


Utilizzando un materiale più nobile, rispetto ai classici usa e getta in carta, con un costo superiore dettato dalle materie prime, a nostro avviso potreste comunque avere un notevole risparmio economico (dato dalla quantità di volte in cui il sottobicchiere in eco-pelle può essere riutilizzato), fornendo, nel contempo, un prodotto di qualità molto alta, così da valorizzare il Vostro marchio.
Pensiamo che un oggetto in rigenerato di fibre di cuoio, possa dare una tocco di qualità in più sui tavoli dei vostri locali.